Assicurazione, previdenza

Efficienza operativa, conformità e fluidità della customer experience sono a portata di mano!

In middle e back office, cerchi più rapidità di elaborazione garantendo allo stesso tempo la conformità agli obblighi normativi del settore assicurazioni e previdenza (KYC, frode documentale, GDPR, Solvency II, leggi Eckert).

La transizione digitale è in atto. Ti trovi a dover gestire documenti fisici e digitali contemporaneamente.

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attività più produttiva in front e back office a favore di un servizio al cliente a valore aggiunto

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fazione

customer journey più fluido al momento della sottoscrizione (assicurazione, previdenza) e nel corso della gestione dei relativi fascicoli

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how

sulla catena di elaborazione dei documenti per accompagnarti nella transizione digitale e nella conformità normativa

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fascicoli elaborati contemporaneamente, è il vantaggio misurato da uno dei nostri clienti del settore assicurazioni e previdenza

AG2R La Mondiale: il documento, domani?

Il documento del futuro sarà cartaceo e digitale, per consentire un accesso molto più facile ai nostri clienti, responsabili interni e agenti commerciali.

La collaborazione tra AG2R La Mondiale e Everial risale agli anni ’90. All’epoca, esisteva solo l’archiviazione fisica. Questa relazione riassunta in 3 parole? Fiducia, affidabilità e accompagnamento.  Thierry Patte, Direttore della logistica, Gruppo AG2R La Mondiale


Soluzioni per la tua professione


Digitalizzazione dei processi documentali

Ottimizza e rendi più sicuro il trattamento dei tuoi documenti, abbatti i costi, gestisci in modo efficace i picchi di attività, beneficia di una piattaforma globale e multicanale.

«Ogni giorno, il gruppo Apicil riceve grandi volumi di posta in entrata riguardanti attività sulle quali dobbiamo essere il più reattivi possibile, per garantire ai nostri clienti tempi di elaborazione brevi. Al momento di scegliere, la padronanza di Everial di tutta la catena documentaria e la sua grande esperienza nella gestione di volumi importanti sono state determinanti. Oggi possiamo proporre ai nostri clienti un dispositivo di elaborazione della posta in entrata che garantisce rapidità, affidabilità e visibilità immediata. A livello interno, questo ci ha permesso di condurre un'importante trasformazione delle nostre professioni, con processi più affidabili, una gestione operativa più facile, una ripartizione delle attività più fluida per i nostri manager e una visibilità più forte per i nostri consulenti commerciali e gli addetti ai rapporti con la clientela. La collaborazione tra Apicil e Everial traduce una grande contiguità nella ricerca in comune di soluzioni, nell'adattamento al nostro contesto e alle nostre evoluzioni interne, in una vera ottica di partnership.» Direzione dei rapporti con la clientela, Apicil

«La rielaborazione dei processi ha permesso la dematerializzazione delle designazioni dei beneficiari, e ha migliorato notevolmente sia la qualità del nostro servizio clienti che la sicurezza dei documenti legali sensibili e la nostra efficienza gestionale. L'operazione di ripresa dall'archivio di 1.600.000 designazioni, di cui alcune risalivano agli anni '60 e si presentavano in formati molto eterogenei, e soprattutto il lavoro di indicizzazione che è stato svolto in parallelo, sono stati la chiave per la riuscita del progetto. L'impegno e la perseveranza dei team di Everial, al di là delle difficoltà tecniche riscontrate, hanno permesso di portare a termine il progetto in tempi ragionevoli. Il risultato: il nostro ultimo audit ha evidenziato l'affidabilità e la performance del nostro processo di gestione delle designazioni dei beneficiari.» Laurent Maille, Direttore gestione mutua previdenziale Chorum


Consulenza

I nostri esperti del settore assicurativo ti affiancano dallo studio preliminare fino alla realizzazione dei tuoi progetti di trasformazione digitale e di archiviazione.